Post Trattamento
Cosa fare e cosa non fare nei giorni successivi alla prima seduta alle sopracciglia?
In questi giorni le sopracciglia saranno più scure del 30/40%.
Non preoccuparti perché è del tutto normale.
Pulisci le sopracciglia con cura e delicatezza.
Anche ogni due o tre ore, puliscile con salviettine prive di alcool, ipoallergeniche (come quelle dei bambini).
Se noti tracce di colore sulle salviettine non preoccuparti: è del tutto normale.
Cerca solo di non toccare la zona con le mani, usa solo le salviettine.
Ti consiglio, se sei abituata a farlo, di truccare il viso normalmente, così inizierai a vedere come si sposano le tue sopracciglia nuove con quella che è la tua immagine abituale durante il giorno.
Attenta solo a tenere alla larga dalla zona delle sopracciglia make up e creme.
Dopo 3 giorni però, la zona diventerà più secca e sentirai un leggero prurito. In quel momento potrai applicare il prodotto che ti abbiamo consigliato e idratarle, ammorbidendo le crosticine.
Ti consiglio di evitare docce lunghe, per il vapore e di non toccare le crosticine. Vedrai che in pochi giorni la situazione migliorerà notevolmente.
Cosa NON fare nelle due settimane successive alla prima seduta
Cerca di non sudare: il sudore crea dissolvenza, quindi non aiuta la guarigione. Evita di fare attività fisica, prenditi una pausa da jogging e palestra (dai che finalmente hai un’ottima scusa per riposarti!).
Non fare docce troppo lunghe o troppo calde: evita il vapore, un pessimo alleato durante la fase di cicatrizzazione. Per lo stesso motivo: evita docce solari, sauna, bagno turco.
Lava il tuo viso a zone, aiutati con spugnette o salviette per sciacquarlo senza toccare le sopracciglia con il tuo detergente.
Non utilizzare altri prodotti sulla zona trattata: evita di applicare sulla zona trucco, creme, latte detergente e vasellina o bepanthenol.
Evita lunghe esposizioni al sole
Non toccare la zona con le mani: usa le salviettine, come abbiamo già detto e, dal terzo giorno, il prodotto che ti ho consigliato.
Non strofinare, grattare e non asportare le pellicine/crosticine
Non sottoporti a trattamenti estetici al viso.
Evita bagni in mare e/o piscina
Anche le labbra prevedono questo tipo di accortezze e, nei primi giorni, il colore sembrerà più acceso.
Dopo 3 giorni questi effetti svanirà e saranno già guarite.La seconda seduta, a distanza di 6/8 settimane, andrà a definire il trattamento, rendendolo davvero perfetto per te.